A.C. SALO'

VALSABBIA

SALO' - TRENTINO 1 - 0

Grande vittoria del Salò che batte ed aggancia il Trentino al secondo posto della classifica. Splendida la rete di Lumini su perfetto cross di Quarenghi. Partenza in sordina del Salò che soffre i primi venti minuti il Trentino, la migliore squadra vista finora a Salò. Ripresa invece completamente a favore del Salò che, pur se per trenta minuti in dieci per l'espulsione (doppio giallo) di Bonvicini non concede al Trentino nemmeno un tiro in porta, eccezion fatta per un clamoroso palo colpito a tempo scaduto. Il Trentino ha comunque giocato un'ottima partita per tutti i 90 minuti.

SALO’: Hofer 8, Marco Ferrari 6.5, Salvadori 7.5, Scirè 6 ( 35' st Valenti sv), Ferretti 7.5, Caini 7, Quarenghi 7.5 (45' st Faita sv), Cazzamalli 6.5, Lumini 7.5 (42’ st Bojanic s.v), Daniele Bonvicini 6, Franchi 6.5. All. Roberto Bonvicini.

TRENTINO: Bertani 6.5, Lacanna sv (23' Di Biase 6), David 7, Celia 6.5, Volani 7 (27' st Ottofaro), Vecchiato 6.5, Olivari 6.5, Migliorini 7, Soave 6, Nicolini 7, Furlan 6 (36' st Zampaglione). All. Maraner.

ARBITRO: Nucci di Lecce 7.

RETI: 20' st Lumini.

NOTE: angoli 5-4 per il Trentino. Al 21' della ripresa espulso Daniele Bonvicini per doppio cartellino giallo. Ammoniti Caini, Franchi, Migliorini e Nicolini. Spettatori: 1.400 circa. Minuti di recupero: 1' e 4'.

fonte: www.datasport.it

Il neopromosso Salò compie l’impresa di battere il ben più blasonato Trentino, agganciandolo al secondo posto in classica. La giovane formazione allenata dal bravissimo Bonvicini, sta attraversando un ottimo periodo di forma, culminato oggi con l’inattesa vittoria, ma il sogno è destinato a continuare. Il primo tempo vede gli ospiti rischiare qualcosa di più e rendersi maggiormente pericolosi, i padroni di casa limitano i danni e contengono la straripante forza fisica dei trentini. Nella ripresa il Salò prende coraggio e al 75’ passa con Lumini, che sfrutta un millimetrico cross di Quarenghi. La favola continua….

Striscione dei tifosi con chiaro riferimento alle origini trentine di Hofer, Ferretti e Quarenghi

Le squadre in campo

I saluti di rito

La formazione del Salò

Franchi in azione sulla fascia