A.C. SALO'

VALSABBIA

SALO' - CENTESE 2  - 0

Splendida vittoria del Salò sulla blasonata (e poco altro) Centese. Primo tempo equilibrato con la Centese che difendeva a pieno organico e tentava di ripartire ed un Salò che, complici le numerose assenze, stentava. Ripresa invece eccellente con il Salò che colpisce con un uno-due micidiale di Cazzamalli e Quarenghi, entrambi di testa e su traversoni degli ottimi Marco Ferrari e Franchi. Annullata nel finale, per dubbio fuori gioco, una fantastica rete di Quarenghi. Domenica a Rodengo.

 

SALO’: Hofer 6, Marco Ferrari 7, Salvadori 6.5, Sciré 7, Ferretti 6, Faita 6, Quarenghi 7, Cazzamalli 7, Lumini sv (30’ Bojanic 6), Zorzetti 6 (25’ st Daniele Bonvicini sv), Franchi 6. All. Roberto Bonvicini.

CENTESE: Bistocchi 6, Salvatori 5.5 (16’ st Cataldi 5.5), Sarnelli 6, Busatti 6, Antic 5.5, Venturi 6, Santeramo 6 (29’ st Stalteri sv), Difuzio 7, Tagliente 7, Rimondini 6.5, Melis 5 (31’ st Destasio sv). All. Attilio Bardi.

ARBITRO: F. Grassi di S. Giovanni Valdarno 5.

RETI: 55' Cazzamalli, 61' Quarenghi.

NOTE: Ammoniti Ferretti, Cazzamalli (S), Tagliente, Di Fuzio, Antic, Rimondini (C). Recupero 6 minuti (1` pt + 5` st). Spettatori 600 circa.

Fonte: www.datasport.it

Nel big match della 22.a giornata il Salò ritrova la vittoria, dopo tre giornate di digiuno. La partita è intensa, i padroni di casa vogliono i tre punti per continuare a tallonare la capolista Trentino, con tre punti ed una partita in più. Le ambizioni degli ospiti sono simili, in quanto le due formazioni che si affrontano oggi sono appaiate al secondo posto, insieme al Pergocrema. Nel primo tempo il match stenta a decollare, ciò è parzialmente dovuto al fatto che le due squadre non vogliano scoprirsi, rischiando di subire un gol che potrebbe compromettere il risultato finale. Al 57’ Cazzamalli conclude in rete una splendida azione avente come co-protagonisti Franchi e Ferrari, sei minuti più tardi Quarenghi, di testa, chiude definitivamente i conti, riscattandosi dall’erroraccio che l’aveva visto fallire un tapin da 4 metri, nella prima frazione di gioco. Il Salò c’è e non molla.