A.C. SALO'

VALSABBIA

SALO' - MEZZOCORONA 2-1

Nuova vittoria del Salò che batte il Mezzocorona e si insedia in seconda posizione solitaria ad un solo punto dalla capolista Centese. Il turno infrasettimanale impone il turn-over e quindi spazio sin dal primo minuto a Omodei, Valenti e Danesi. La squadra gioca bene per i primi trenta minuti e mette al sicuro il risultato con le reti di Valenti e Quarenghi; in chiusura di tempo subisce l'unica rete ospite. Nella ripresa si è vista una brutta partita ma il Salò non ha sofferto più del dovuto nonostante gli inspiegabili otto minuti di recupero concessi dal solito mediocre (complimento) direttore di gara.

SALO’: Hofer 6.5, Omodei 6 (s.t. 15' Zorzetto 6), Marco Ferrari 6, Valenti 6.5, Ferretti 7,5, Caini 6, Quarenghi 7,5, Cazzamalli 6, Bojanic 6 (s.t. 34' Lumini s.v.), Danesi 6 (s.t. 15' Faita 7), Franchi 6.5. All.: Bonvicini. A disp.: Micheletti, Scirè, Cittadini, Busi.

MEZZOCORONA: Marini Gabriele 7.5, Egger 6, Segala 6, Filizola 6, Girlanda 5, Pontalti 6, Baido 7, Mestriner 6 (s.t. 20' Berardo s.v.), Luciani 6.5, Mariotti 6 (s.t. 20' Trevisan s.v.), Turri 5. All.: Gaburro. A disp.: Marini Massimo, Ciaghi, Mammolenti, Mele, Formolo.

ARBITRO: Moi di Tortolì (Nuoro) 6.

RETI: 4’ Valenti; 21’ Quarenghi; 32’ Luciani.

NOTE: angoli 11-5 per il Mezzocorona. Espulso Girlanda al 18' della ripresa per doppio cartellino giallo. Ammoniti Danesi, Ferretti, Franchi, Cazzamalli, Zorzetto, Baido ed Egger. Spettatori: 900. Recupero: 1'+7'.

Fonte: www.datasport.it

Chi direbbe, osservando la classifica ,odierna che il Salò è, in realtà, una matricola imbottita di giovani? Il secondo posto in classifica suggerirebbe di definire la formazione con aggettivi quali esperta, solida, quadrata. Tutt’altro; la formazione allenata da Bonvicini è giovane, inesperta ed assolutamente estrosa, capace però di agguantare una seconda posizione ad inizio anno insperata. Veniamo ora alla partita.La formazione di casa passa subito al primo affondo con Valenti, che di piatto raccoglie un pregevole cross da calcio piazzato di Quarenghi. Il cronometro segna il quarto minuto. Il Mezzocorona reagisce bene, dimostrandosi una formazione quadrata, preoccupando più di una volta il giovane Hofer. Ma la formazione lombarda è cinica e proprio nel miglior momento degli ospiti, raddoppia: Quarenghi, su assist di Franchi, esplode un sinistro incrociato. Con un gol fortunoso di Luciani, i trentini accorciano le distanze. Il risultato non cambierà più, solo il palo eviterà il gol di Quarenghi e un passivo esagerato ai danni di un Mezzocorona che esce dal “due pini” a testa alta.