A.C. SALO'

VALSABBIA

SALO' - CREVALCORE 1 - 0

 

Il nuovo anno si apre all’insegna del Salò, che, cinico e spietato, si impone sul proprio campo per 1-0, ai danni di un buon Crevalcore. Unica reale inseguitrice è il Trentino che sommerge di reti il malcapitato Castelfranco, in partita solo nella prima frazione di gioco. Grande impresa della Nuova Albano che s’impone prepotentemente sulla Centese; un gol per tempo fa volare la formazione del bergamasco, in netta ripresa rispetto alle difficoltà d’inizio stagione. Il Boca San Lazzaro si propone pesantemente quale pretendente alla promozione in serie C2, sconfiggendo un Uso Calcio in caduta libera, lontano dai fasti delle prime giornate. Il Carpi, sotto di due gol nella prima frazione di gara, reagisce nell’ultimo quarto di match e porta a casa un punto assolutamente insperato: grande prova d’orgoglio. Pareggio a reti bianche, piuttosto noioso, fra Fiorenzuola e Bolzano; termina con un gol per parte la partita fra Mezzocorona e Chiari. Vittoria esterna dell’Arco sul campo della Reno Centese, sempre più solitaria in fondo alla classifica… Un minuto di silenzio per le vittime del maremoto, senza dimenticare la strage di Crevalcore.

 

SALO’: Hofer, Ferrari M., Salvadori, Scirè (60` Bojanic), Ferretti, Caini, Quarenghi, Cazzamalli, Lumini (66` Lodrini), Bonvicini, Franchi (66` Danesi). All. Roberto Bonvicini.

CREVALCORE: Gemin, Arlotti, Barilli (78` Iotti), Mosti, Pantera, Mazzocchi, Golia (78` Alberti A.), Di Matteo, Rabacci, Maruggi, Alberti M. (65` Checchi). All. Dario Di Donato

ARBITRO: Massa di Imperia.

RETI: 74' Lodrini

NOTE: Ammoniti: Cazzamalli (S). Angoli 11 a 2 per il Salò. Recupero 1' + 4'. Spettatori 800 circa.

 

Fonte: www.datasport.it

Ancora tre punti, questa volta guadagnati al termine di una prestazione non esaltante, ma senza dubbio concreta e cinica. Sono settecento gli spettatori accorsi allo stadio “Due Pini” per vedere alzare il “pallone d’oro del bresciano” alla stella classe ’79 del Salò, Quarenghi. Al termine della premiazione si osserva un minuto di silenzio per le vittime del maremoto, come in tutti i campi, e per quelle del tragico incidente ferroviario di Crevalcore. Il Salò si propone subito in avanti, costruendo 3-4 nitide azioni da rete; gli ospiti si difendono bene. Allo scadere della prima frazione di gara Franchi fallisce una clamorosa occasione, spedendo il pallone fuori di poco dalla porta difesa da Gemin. Secondo tempo ancora una volta di matrice bianco-azzurra. Il gol, nell’aria, arriva al 74’: Ferrari Marco vede Danesi libero, questi scaglia un tiro che impatta sul corpo di un difensore e s’impenna, Lodrini, lesto di testa, porta in vantaggio la propria squadra. La formazione lombarda, dopo il vantaggio, mantiene alto il proprio baricentro e contiene agevolmente le controffensive ospiti. Risultato finale 1-0; a +4 dalla seconda in classifica, il Trentino.