A.C. SALO'

VALSABBIA

SALO' - RODENGO SAIANO 1-1

 

Il Salò subisce il vantaggio di un Rodengo fin troppo rinunciatario e senza idee a metà primo tempo, nell'unico tiro in porta subito (colpo di testa di Lanfredi su corner) ma recupera prontamente con un gran gol di Quarenghi. Nella ripresa il Salò parte meglio e crea un paio di occasioni insidiosissime con Franchi ma poi, complici il campo pesante ed il gioco falloso e rinunciatario degli ospiti la partita cala di intensità per un pareggio che si può considerare equo.

SALO’: Hofer; Ferrari, Ferretti, Caini, Salvadori; D. Bonvicini (35’ st Lodrini), Scirè (42’ st Valenti), Cazzamalli; Franchi, Lumini, Quarenghi (31’ st Bojanic). (Micheletti, Busi, Cittadini, Omodei). Allenatore: R. Bonvicini.

RODENGO SAIANO: Desperati; Carminati, Lanfredi, Poletti, Arici; Pasinelli, Gamba, Leoni, Colombini (40’ st Consoli); Marrazzo, Pau (24’ st Gallese). (Ramera, Martinelli, Poloni, Faini, Pezzoni). Allenatore: Braghin.

ARBITRO: Magno (Catania).

RETI: pt 20’ Lanfredi (R), 42’ Quarenghi (S).

NOTE: Giornata fresca e piovosa, terreno scivoloso ma in buone condizioni. Spettatori un migliaio. Calci d’angolo 7-3 per il Salò. Ammoniti: Gamba (R) e Pasinelli (R), entrambi per gioco scorretto. Recupero: 0’ e 4’.

fonte: www.datasport.it

Il match clou della sesta giornata si conclude con un pareggio, forse preannunciato, visto la tendenza al segno “x” degli ospiti. I 500 spettatori accorsi al “Due Pini” di Salò, vengono gelati al 20’ del primo tempo da Lanfredi, che sfrutta una sponda di testa di Leoni, e insacca alle spalle di Hofer. Vantaggio degli ospiti. La sorprendente matricola non ci sta e aumenta la mole di gioco, procurandosi diverse occasioni da gol, la più clamorosa delle quali porta a colpire l’incrocio dei pali. Il pareggio è nell’aria e a due minuti dalla fine della prima frazione di gioco Quarenghi segna: lancio di Cazzamalli, stop a seguire di Quarenghi, dribbling secco sul difensore e gol. 1-1. Il secondo tempo è senza dubbio meno appagante ed emozionante del primo ed entrambe le squadre rallentano il gioco portando a casa un punto tutto sommato prezioso e giusto, visto le forze in campo.

le squadre in campo
 
 
le due formazioni
 
fasi di gioco a centrocampo
 
il pubblico