A.C. SALO'

VALSABBIA

CASTELFRANCO - SALO' 0 - 1 E PRIMI IN CLASSIFICA !!!!

Grande prova di carattere del Salò che, falcidiato dagli infortuni dei giovani, ottiene una grandissima vittoria a Castelfranco e, grazie ad una rete di Danesi (pure lui reduce da un lunghissimo stop) e la concomitante sconfitta della Centese, balza al comando solitario della classifica con due punti di vantaggio sulla stessa Centese e sul Trentino, vittorioso nel derby interno col Mezzocorona.

CASTELFRANCO: Ferrari 6, Ciclamino 6.5, Setti 6, Rosati 6, Volpi 6, Guglielmi 5, Koffi 5.5 (31' st Nugara sv), Bernabitti 5.5 (31' st Mezgour 6), Visciglia 5, Rossi 6.5, Lepore 6 (28' st Ierardi sv). A disposizione: Aldrovandi, Appau, Chezzi, Gargano. All. Notari.

SALO': Micheletti 7, Ferrari 6.5, Lodrini 6.5, Scirè 7 (23' st Valenti 6.5), Ferretti 7, Caini 7, Quarenghi 7 (11' st Bojanic 6), Cazzamalli 8, Lumini 7, Danesi 7.5 (32' st Salvadori sv), Zorzetto 6.5. A disposizione: Hofer, Cittadini, Busi, Omodei. All. Bonvicini.

ARBITRO: Perisan di Udine.

RETI: 49' Danesi.

NOTE: AMMONITI: Rosati, Ciclamino, Volpi (V), Lodrini, Bojanic (S)

RECUPERO: 6 minuti (1`+ 5`)

 

Fonte: www.datasport.it

Da oggi c’è una nuova capolista, il Salò: una neopromossa. Poche illusioni però, la graduatoria di questo girone è in continua evoluzione, manca una formazione in grado di “ammazzare” il campionato, come si è soliti dire nel gergo calcistico. Tuttavia il titolo di campioni d’inverno è ad un passo…Primo tempo caratterizzato da un evidente equilibrio, il Castelfranco non sembra soffrire troppo la netta superiorità tecnico-tattica degli ospiti. Il primo tempo termina a reti bianche. I lombardi, a inizio ripresa, passano subito in vantaggio grazie ad un’azione personale di Danesi che, prima di depositare alle spalle di Ferrari, salta agevolmente due uomini. I pochi tifosi ospiti esplodono di gioia, consci del momentaneo pareggio della capolista Centese, poi destinata a perdere. I lombardi tengono bene il campo, non offrendo alla Virtus la possibilità di ripartire in contropiede. Al 73’ giungono via radio buone notizie da Cento, con la squadra di casa in svantaggio di una rete e il Salò è solitario in vetta alla classifica. Lo sarà almeno fino a settimana prossima.