A.C. SALO'

VALSABBIA

RODENGO SAIANO - SALO' 2 - 1

Netta e meritata vittoria del Rodengo Saiano che ha atteso proprio l'incontro col Salò per giocare la miglior partita del campionato. Salò largamente incompleto a causa dell'influenza che negli ultimi giorni ha colpito numerosi giocatori. Concesso al Salò quello che è l'unico rigore di tutta la stagione, praticamente inutile perchè trasformato da Quarenghi all'ultimo minuto di gioco. Grazie alla Nuova Albano che ha battuto il Trentino si rimane sempre a portata della vetta. Domenica arriva la Pergocrema.

RODENGO SAIANO: Desperati 7, Carminati 6, Arici 6,5, Pasinelli 7, Poletti 6, Lanfredi 6, Gallace 6.r, Gamba 6.5, Dossou 7.5, Marrazzo 7 (32’ st Leoni sv), Valenti 7.5 (41’ st Pau sv). A disposizione: Pedersoli M., Sala D., Martinelli S., Colombini. All. Maurizio Braghin.

SALO': Micheletti 6, Marco Ferrari 6, Salvadori 6 (5’ st Cazzoletti 6), Scirè 6, Riccardo Ferrari 5, Caini 6, Quarenghi 5, Cazzamalli 5, Bojanic 5, Zorzetto 5.5 (5’ st Danesi 6.5), Franchi 5.5. A disposizione: Hofer, Bonvicini, Cittadini, Faita. All. Roberto Bonvicini.

ARBITRO: Aldo Tramontina di Udine 6.

RETI: 27’ Valenti, 4’ st Dossou, 49’ st Quarenghi (rigore).

NOTE: giornata ventosa, cielo sereno, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Riccardo Ferrari, Poletti e Gamba. Angoli 6-5 per il Rodegno. Recupero 2’ e 4’. Al 30’ st Marrazzo ha calciato alto un rigore. Espulso Roberto Bonvicini al 41’ st.

 

 

 

Fonte: www.datasport.it

Il derby del bresciano vede di fronte due ottime formazioni, dagli obbiettivi finali diversi ma accomunati dallo stesso spirito: la vittoria, sempre e comunque. La partita è sin dai primi minuti più che interessante, le due squadre lottano per strappare sul campo i tre punti, ugualmente importanti per entrambe le formazioni, sebbene per scopi diversi. Gli ospiti si rendono pericolosi a più riprese con Quarenghi; l’undici casalingo vede infrangersi il sogno del vantaggio sul palo difeso dall’ottimo Micheletti. Il sogno diventa realtà al 27’ grazie a Valenti, che trafigge il numero uno ospite con un preciso diagonale a fin di palo. Il Salò tenta una timida reazione, non riuscendo tuttavia a creare nitide occasioni da rete; sembra proprio non essere giornata per gli uomini allenati da mister Bonvicini, in evidente calo fisico. Il duplice fischio del direttore di gara manda tutti negli spogliatoi per il thè caldo. Nella ripresa, i biancoazzurri si ripresentano in campo rigenerati ma, proprio nel momento di maggior pressione, vengono trafitti da Dossou che, con un’azione insistita e dopo una prima conclusione respinta dall’ottimo portiere, raddoppia. Gli uomini di Bonvicini tentano una reazione disperata ma, complice la fretta di pareggiare i conti, le azioni risultano prevedibili e confusionarie. Il Rodengo, a un passo dall’impresa, aspetta nella propria metà campo l’avversario, lasciandolo sfogare senza mai correre seri pericoli. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva a tempo ampiamente scaduto: Quarenghi trasforma dal dischetto il primo rigore concesso della stagione.