A.C. SALO'

VALSABBIA

BOCA SAN LAZZARO - SALO' 4 - 2

Due rigori contro e un'espulsione fermano la marcia del Salò che aveva dominato il primo tempo portandosi in vantaggio 0-2

BOCA SAN LAZZARO: Giovannini 6, Traficante 6, Gorrini 6.5, Chomakov 7, Novelli 5.5 (42’ st Forti sv), Cicerchia 7.5, Barbi 5.5, Calabrese 5.5, Paterna 6.5, Casini 5.5 (19’st Di Giulio 6.5), Longobardi 6,5. In panchina: Auregli, Sabato, Berni, Marzano, Cappa. Allenatore: Boschin.

SALO': Hofer 6, M. Ferrari 5.5, Ferretti 6, Cittadini 5.5, Salvadori 5.5 (33’st Danesi 5.5), Bonvicini 6, Scirè 6.5, Cazzamalli 7.5 (36’st Valenti sv), Franchi 7, Bojanic 6.5 (5’st Lumini 5.5), Quarenghi 5. In panchina: Micheletti, R. Ferrari, Busi, Omodei. Allenatore: Bonvicini.

ARBITRO: De Francesco di Teramo 4,5.

RETI: 2’pt Bojanic, 29’pt Cazzamalli, 46’pt Chomakov (rig), 28’st Chomakov (rig), 31’st Di Giulio, 48’st Chomakov.

NOTE: terreno in buone condizioni, partita condizionata dal forte vento, spettatori 250 circa. Espulso Scirè al 27’st. Ammoniti: Salvadori, Paterna, Gorrini, Chomakov, Novelli, Cittadini, Di Giulio. Angoli: 5-3 per il Boca. Recupero: 1’pt- 4’st.

fonte: www.datasport.it

Il Boca San Lazzaro ribalta le sorti di una partita iniziata molto male, portando a casa tre punti che valgono oro, dal momento che alla mezz’ora del primo tempo, l’undici emiliano era sotto di due gol. La giornata fredda e molto ventosa, suggerisce di giocare il più possibile il pallone rasoterra, per evitare che le raffiche modifichino le traiettorie del pallone. Il Salò lo capisce e ne approfitta nei primi minuti: al 3’ Bojanic porta in vantaggio la propria squadra, alla mezz’ora Cazzamalli raddoppia con un gran colpo di testa, su cross di Franchi. Partita chiusa? Nemmeno per sogno! Punto nell’orgoglio, il Boca reagisce prepotentemente, ma non trova il gol. La ripresa è tutta un’altra musica: al 46’ Chomakov trasforma il rigore concesso per atterramento di Longobardi. Al 73’ ancora un rigore consente ai giallorossi di pareggiare i conti. Ospiti frastornati, gli uomini di Boschin ne approfittano e portano a compimento il sorpasso con Di Giulio, al termine di una splendida azione corale. Il gol finale del 4-2 non fa che sottolineare lo stato di forma e la convinzione dell’undici emiliano. Salò rimandato.