A.C. SALO'

VALSABBIA

SALO' - CHIARI 3 - 1  CAMPIONI D'INVERNO!!!

Splendida vittoria del Salò che liquida un Chiari che ha mostrato buone individualità ma totalmente privo di gioco di squadra. Il Salò è stato tecnicamente e tatticamente superiore al Chiari per tutto il primo tempo e si è portato in vantaggio con un gol di testa di Franchi (veramente ottima la sua prova). Nella ripresa partita meno bella con il Chiari che trova il pareggio sull'unico errore in disimpegno della difesa salodiana. Bonvicini non si perde d'animo: dentro le "solite" quattro punte e prima Danesi, sempre di testa, e poi Quarenghi, con uno splendido sinistro incrociato, chiudono l'incontro. La partita termina con il Chiari che mette pressione al Salò nel tentativo di recuperare e con i soliti contropiedi ficcanti di Quarenghi & C. Salò campione d'inverno con quattro punti di vantaggio su Centese e Trentino. Semplicemente favoloso!

 

SALO’: Hofer 6, Marco Ferrari 6.5, Salvadori 6, Valenti 6 (14' st Quarenghi 7.5), Ferretti 6, Caini 7, Daniele Bonvicini 6, Cazzamalli 6.5, Lumini 6.5 (23' st Bojanic 6), Danesi 7, Franchi 7 ( 35' st Dusi ng). Allenatore: Roberto Bonvicini. A disposizione: Micheletti, Faita, Scirè e Omodei.

CHIARI: Ivani 5, Zadra 6, Ziliani 6.5, Bamonte 6.5, Romancikas 5.5, Romano 6, Marocchi 5.5, Rota 6.5 (37' st Motta ng), Rossetti 5, Piovani 7 ( 31' st Giacopuzzi ng), Roberto Lancini 6. Allenatore: Marmaglio. A disposizione: Manini, Dall'Olio, Gussago, Dichio, Cesari.

ARBITRO: Ramella Pralungo di Pavia 6.

RETI: 24’ Franchi (S); 57’ Piovani (C); 78’ Danesi (S); 89’ Quarenghi (S)

NOTE: angoli 4-4. Ammoniti Valenti, Danesi, Romano e Ziliani. Spettatori: 1100. Minuti di recupero: 1' + 4'.

Franchi entra nella top 20 per il Pallone d'Oro

Fonte: www.datasport.it

Campione d’inverno, contro ogni pronostico. Onore a questa formazione dal passato anonimo ma dal futuro da grande, quale si sta dimostrando. Gli uomini allenati da mister Bonvicini, eroe di giornata, esprimono oggi il miglior gioco di squadra del girone, segnano tanto, subiscono poco: il cocktail necessario per ottenere la promozione. Quel che sarà, sarà, ma le prerogative sono più che buone. Veniamo alla partita. Prime battute di gioco tutte a favore dei padroni di casa. La differenza di tasso tecnico fra le due squadre in campo è evidente. Al 24’ Danesi, su calcio di punizione dalla trequarti, pesca in area uno smarcatissimo Franchi che, complice l’imbarazzante e assolutamente inefficace uscita alta dell’estremo difensore ospite, porta in vantaggio il Salò. Esplode il pubblico dello stadio “Due Pini”, conscio della possibilità per la squadra di casa di chiudere il girone di andata in testa, laureandosi campione d’inverno. Mancano però ancora 65 minuti….Primo tempo che si conclude sull’1-0. Nella ripresa, Piovani, dopo appena dieci minuti, trova il gol del pareggio grazie ad un preciso tiro dal limite dell’area. I bianco-azzurri non si demoralizzano e riprendono in mano le redini del gioco: al 78’ Danesi schiaccia di testa in gol un ottimo cross di Quarenghi e, quest’ultimo, fissa il risultato sul 3-1 dieci minuti più tardi. Un 2004 da non dimenticare, e la speranza che il nuovo anno sia all’altezza del precedente. Complimenti.

Squadre in campo
Saluto al pubblico
La formazione del Salò con l'inedita tenuta rossa
Azione d'attacco del Chiari
Salvataggio di Romancikas su Lumini
Azione d'attacco di Cazzamalli
Ripartenza del Salò
Assist di Bonvicini per Danesi
Marco Ferrari in azione
Fasi di gioco a centrocampo
Piovani contrastato da Valenti
Corner in favore del Chiari
Azione difensiva di Caini
Azione d'attacco di Marocchi del Chiari (ex di turno)