A.C. SALO'

VALSABBIA

04 giugno 2006 - Campionato 2005/2006 - play off - 3° turno triangolari

SALO' VALSABBIA 0

ORBASSANO 1

Arbitro: Pierluigi Figheri di Sassari.

Reti: 91' Caricato.

 

SALO’: Cecchini, Cittadini (68` Rossi), Savoia, Sella, Ferretti, Martinazzoli, Quarenghi, Pedrocca (64` Morassutti), Luciani, Franchi, Nizzetto (68` Pezzottini). All. R. Bonvicini.

 

ORBASSANO: Galetti (74` Basano), Lavezzo, Montagna, Canavese, Caricato, Salacone, Petrilli, Franceschini, Mastrapasqua (91` Chiumente), Spartera, Salafrica (81` Borla Tridon). All. N. Napoli.

 

ARBITRO: Pierluigi Figheri di Sassari.

RETI: 91' Caricato.
NOTE: Ammoniti: Ferretti, Quarenghi, Pedrocca, Martinazzoli (S), Salacone (O).

Un Salò leggermente sottotono e sfortunato, un arbitro decisamente incapace e l'atteggiamento antisportivo ed ostruzionistico tenuto per tutta la partita dall'Orbassano hanno eliminato il Salò dai play off. Piemontesi impegnati per tutto l'incontro a gettarsi a terra su ogni minimo contatto, ad allontanare sistematicamente il pallone a gioco fermo e soprattutto a commettere una miriade di falli tattici ad ogni ripartenza del Salò. Purtroppo mai puniti dall'arbitro. La chicca sono stati i 6 minuti e 40 secondi a gioco fermo per l'infortunio al portiere Galetti. Stagione comunque largamente positiva visto che è stato migliorato il risultato pur ottimo della scorsa stagione. Il Salò ha avuto almeno tre nitide occasioni da rete ma la giornata era di quelle che anche giocando tre ore la palla non entrava. In pieno recupero la rete dei piemontesi su calcio di punizione di Caricato. Peccato perchè si era giunti veramente ad un passo dalla storia.