A.C. SALO'

VALSABBIA

11 dicembre 2005 - ore 14.30 - Campionato 2005/2006 - 15^ giornata

BOCA SAN LAZZARO 1

SALO' VALSABBIA 1

Arbitro: Daniele Doveri di Aprilia (Roma).

Reti: 58' Franchi (S), 83' Paterna (B).

 

BOCA S.LAZZARO: Giovannini, Leone, Traficante (61' Rimondini), Bardi (73' Di Giulio), Gorrini, Calabrese, Cicerchia, Paterna, Longobardi, Chomakov, Galati (67' Lamarca). All.: Bardi.

 

SALO’: Cecchini, Ferrari, Cittadini, Ferretti, Secchi, Scirè, Sella, Pedrocca, Luciani, Franchi (74' Pezzottini), Morassutti. All.: R. Bonvicini.

 

ARBITRO: Daniele Doveri di Aprilia (Roma).

RETI: 58' Franchi (S), 83' Paterna (B).

NOTE: Ammoniti Sella e Ferretti (S).

Buon punto quello ottenuto dal Salò sul temibile campo di S. Lazzaro di Savena. Probabilmente i ragazzi di Mr. Bonvicini disputano la migliore partita della stagione, sfiorando la vittoria sul campo di quella che, fino a ieri, era la capolista del girone C. In vantaggio il Salò grazie e Franchi che approfitta nel migliore dei modi di una grande giocata di capitan Quarenghi che, recuperata una palla vagante, ha servito a Stefano una facile palla per il vantaggio salodiano. Nonostante questo il Boca non ha smesso di credere nel pareggio trovandolo a pochi minuti dalla fine grazie ad un piatto destro di Paterna. Boca e Salò comunque hanno dato vita ad una bella partita, di categoria superiore, e se gli emiliani sono secondi, il Salò, ora come ora, non è da meno.

Fonte: www.datasport.it

Dopo appena tre giorni di leadership, il Boca è costretto al pari da un ottimo Salò e a retrocedere in seconda posizione. La partita, nonostante le rare occasioni da rete, è molto divertente e giocata ad alto ritmo. Entrambe le formazioni dimostrano di meritare ampiamente le posizioni in classifica che occupano, in particolare gli ospiti, sulla carta più deboli, ma bravi a contenere l’ imprevedibilità dell’attacco bolognese. Per i giallorossi da segnalare l’ottimo primo tempo di Paterna, per i bresciani, in linea generale, centrocampo in grande spolvero. Il primo tempo si conclude privo di reti. L’equilibrio della prima frazione di gara si ripropone nei primi minuti della ripresa ma, al 63’, il Salò sblocca il risultato: errore difensivo del Boca, Quarenghi ruba palla, crossa per Franchi che non sbaglia. Il Kennedy è ammutolito. I padroni tentano il tutto per tutto in cerca del gol del pareggio che, meritatamente, arriva a otto minuti dal termine con Paterna, su assist di Di Giulio. Il triplice fischio pone termine alle ostilità e consegna un punto a testa.