A.C. SALO'

VALSABBIA

15 ottobre 2006 - Campionato 2006/2007 - 5^ giornata

SALO' VALSABBIA 1

GIACOMENSE 1

Arbitro: Nicola Marin di San Donà di Piave (VE).

Reti: 40' Gambino (G), 41' Quarenghi (S).

 

SALO': Menegon, Remedio (88' De Guidi), Savoia (82' Buscio), Cittadini, Ferretti, Sella, Cazzoletti, Pedrocca, Quarenghi (91' Salafrica), Tognassi, Falco. All.: Bonvicini.

 

GIACOMENSE: Dessena, Crivellaro, Sabato (55' Piccoli), Cortini, Roma (84' Di Fuzio), Venturi, Nicolini (65' Giuriola), Zamboni, Neri, Brunelli, Ganbino. All.: Zanoncelli.

 

ARBITRO: Nicola Marin di San Donà di Piave (VE).

 

RETI: 40' Gambino (G), 41' Quarenghi (S).

 

NOTE: Ammoniti: Ferretti, Tognassi (S), Gambino, Zamboni, Neri (G).

Pareggio che va stretto più agli ospiti che ad un Salò non ancora in perfette condizioni che sbaglia spesso e facilmente. Bisogna però anche dire che l'avversario della quinta giornata non era per niente male, una Giacomense ben messa in campo dal bravo tecnico Zanoncelli e che in rosa può vantare giocatori sicuramente di livello superiore. Un Salò però non disastroso che è riuscito a creare varie occasioni da rete non concretizzandole soprattutto per la bravura del portiere Dessena. Sono stati ben tre i legni colpiti dagli ospiti che nel primo tempo sono più volte andati vicino alla rete. Per il Salò invece gli uomini più pericolosi sono stati Quarenghi e Pedrocca, gli unici che si prendono la responsabilità di tirare. Su azione di contropiede al 40' la Giacomense passa in vantaggio grazie ad un tiro di Gambino deviato da un difensore. Due minuti dopo è il solito Quarenghi a pareggiare subito i conti con un eurogoal che si infila all'incrocio dei pali. Ripresa meno bella rispetto al primo tempo ma non senza emozioni. Al 65' rigore per la Giacomense. . . sulla palla Gambino ma Menegon fa il miracolo deviando con una mano sopra la traversa. Pareggio sudato ma qualcosa ancora non va.