A.C. SALO'

VALSABBIA

23 dicembre 2006 - Campionato 2006/2007 - 16^ giornata

SALO' VALSABBIA 2

FIDENZA 0

Arbitro: Daniele Bindoni di Venezia.

Reti: 33' Tognassi, 36' Marrazzo.

 

SALO': Foresti, Remedio, Savoia, Ferretti, Caurla, Pedrocca, Cammalleri (89' De Guidi), Sella, Quarenghi, Marrazzo (80' Diagne), Tognassi. All.: Bonvicini.

 

FIDENZA: Rizzolini F., Bertoncini, Ferrari, Petrelli, Valsuani, Vincenzi, Mazzacani (41' Bellesia), Pè, Facchini (63' Manfredi), Binchi (85' Michi), Rastelli. All.: Franzini.

 

ARBITRO: Daniele Bindoni di Venezia.

 

RETI: 33' Tognassi, 36' Marrazzo.

 

NOTE: Ammoniti Bertoncini (F), Remedio e Caurla (S). Al 13' espulso Bertoncini (F) per doppia ammoniozione.

Natale sereno. Almeno quello è arrivato. Non che sia cambiata di molto la sfortunata stagione del Salò, ma almeno con il netto e meritato successo sul Fidenza le feste di fine anno trascorreranno più serenamente. Pronti via ed il Salò si butta subito in avanti mettendo in grossa difficoltà i parmigiani salvati nel primo quarto d'ora dal portiere Rizzolini autore di almeno quattro ottime respinte in tuffo. Poi la doppia ammonizione ed espulsione del terzino del Fidenza Bertoncini che riusciva a fermare Cristian Quarenghi solo aggrappandosi alla maglietta ed il Salò, pur faticando di più in superiorità numerica, con un uno-due micidiale, prima con Tognassi su corta respinta del portiere e poi con Marrazzo che incorna da pochi passi, apre e chiude l'incontro. Nella ripresa i parmigiani tentano di recuperare ma sbattono sistematicamente contro il centrocampo salodiano. Il primo tiro del Fidenza arriva al 90' con Foresti, sino allora a riposo, bravo in uscita a terra. Il temuto Rastelli, unico peraltro a darsi da fare, è stato sempre contenuto da Savoia e spesso, anzi sempre anticipato dall'ottimo Paolo Ferretti.