Crea sito

A.C. SALO'

VALSABBIA

07 ottobre 2007 - Campionato 2007/2008 - 6^ giornata

SALO' VALSABBIA 1

TURATE 1

Arbitro: Alessandro Caso di Verona.

Reti: 45' Longhi (S), 46' Anzano (T).

SALO': Menegon, Sberna, Ferretti, Tognassi, Savoia, Sella, Pedrocca, Leoni (58' Nodari), Longhi (68' Scioli)), Petrone, Pasinelli (88' Spartera). All.: Nunziata.

 

TURATE: Chiodi, Tersigni, Sponga, Broccanello, Marcat, Melosi (75' Carbone), Anzano, Curioni, Damiano, Sehic (67' Mavilla), Ripandelli (70' Budelli). All.: Zilio.

 

ARBITRO: Alessandro Caso di Verona.

 

RETI: 45' Longhi (S), 46' Anzano (T).

 

NOTE: Ammoniti: Leoni, Ferretti e Longhi (S), Curioni (T). Calci d'angolo 11 -1 per il Salò.

La rete di Alessandro Longhi
 

Non basta. Ancora non basta. Un Salò convincente, capace di annullare il temibilissimo attacco avversario e di creare numerose occasioni da rete impatta contro il Turate. Un pareggio che sta stretto anche se ottenuto contro una squadra sulla carta forte ma non dimostratasi tale almeno qui al "Turina". Splendida la rete del vantaggio di Alessandro Longhi che vola in cielo a deviare di testa un corner battuto da Pasinelli, per l'occasione vice Quarenghi, in assoluto il migliore in campo. E poi, dopo nemmeno un minuto, nell'unica leggerezza del primo tempo, Anzano rimette il risultato in parità. Nella ripresa il Salò tenta in tutti i modi di portarsi in vantaggio, creando anche alcune buone occasioni, ma il Turate, che bada solo a difendersi, respinge tutti gli attacchi sino al maldestro rinvio di Menegon, peraltro unica disattenzione della ripresa, che mette in movimento Anzano che grazia il Salò colpendo in pieno il palo. La strada intrapresa da almeno tre incontri sembra quella giusta. Ora bisogna approfittare dei prossimi due appuntamenti, sicuramente alla portata, per rialzare la testa. Il Turate, atteso con timore (aveva il migliore attacco del girone), ha concluso verso la porta di Menegon due volte in 90 minuti ed alla fine ha pure rischiato di conquistare l'intera posta !