A.C. SALO'

VALSABBIA

09 marzo 2008 - Campionato 2007/2008 - 27^ giornata

RENATE 0

SALO' VALSABBIA 1

Arbitro: Mauro Gabbrielli di Oristano.

Reti: 69' Quarenghi.

RENATE: Boerchio, Gestra, Lionetti, Amoruso (72' Vitali), Ancora, Palumbieri, Brognoli, Tricarico, Chiaia, Battaglino, Cantarella (83' Travaini). All.: Magoni.

 

SALO': Menegon, Boldrini, Sberna, Martinazzoli, Ferretti (42' Tognassi), Pedrocca (80' Pasinelli), Sella, Leoni, Vitali (78' Longhi), Quarenghi, Petrone. All.: Crotti.

 

ARBITRO: Mauro Gabbrielli di Oristano.

 

RETI: 69' Quarenghi.

 

NOTE: Ammoniti: Petrone, Sberna e Quarenghi (S), Cantarella (R).

La rete di Cristian Quarenghi

 

Quarenghi marca un'altra pesantissima rete da tre punti e Menegon chiude la saracinesca. Questa la breve sintesi di un incontro che il Salò, in piena emergenza difesa (alle già pesanti defezioni di Caricato e Savoia si è aggiunto anche l'infortunio di Ferretti allo scadere del primo tempo) ha giocato discretamente, partendo come al solito piano badando di non concedere nulla all'avversario per poi crescere nella fase centrale rendendosi pericoloso più volte fino alla rete di Cristian Quarenghi lanciato da una spizzata di Petrone su rinvio di Menegon. Il Renate si vede solo nel finale di partita dove, pur rischiando di subire in contropiede la seconda rete, riesce ad andare vicino al pareggio in un paio di pericolose occasioni, sventate alla grande da Andrea Menegon. Raggiunta la quota salvezza grazie anche all'ennesima sconfitta del Trento, ora si può pensare con tranquillità al derby di sabato con il Darfo Boario pur con la consapevolezza che il Salò sarà privo di gran parte della difesa. Ai fini statistici da segnalare che i ragazzi di Mister Crotti (bilancio 11 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte) hanno ora la migliore difesa del girone in condominio con il Como.