A.C. SALO'

VALSABBIA

09 settembre 2007 - Campionato 2007/2008 - 2^ giornata

SALO' VALSABBIA 1

MERATE 2

Arbitro: Francesco Paolo SALA di Palermo.

Reti: 36' Chiaia (M), 81' Pepe (M), 84' Quarenghi (S).

SALO': Menegon, Boldrini (46’ Sberna), Savoia, Sella, Ferretti, Tognassi, Quarenghi, Leoni (83' Placida), Petrone, Longhi, Pedrocca (72' Nodari). All.: Nunziata.

 

MERATE: Biffi, Rindone (72' Mora), Abd Alla, Sala R., Binda, Gardero, Lorenzi (62' Pepe), Bertoncelli, Chiaia, Mandelli (52' Franchetto), Donghi. All.: Bolis.

 

ARBITRO: Francesco Paolo SALA di Palermo.

 

RETI: 36' Chiaia (M), 81' Pepe (M), 84' Quarenghi (S).

 

NOTE: Ammoniti Gardero (M), Sberna e Petrone (S).

La rete di Cristian Quarenghi

Il Salò esce sconfitto dalla prima gara casalinga contro un Merate che si è dimostrata un'ottima squadra, rognosa e ben messa in campo, ma che sicuramente non era superiore al Salò che, pur cercando la via del goal ha mostrato ancora i soliti problemi nella fase offensiva, riuscendo comunque a creare qualche buona occasione senza tuttavia sfruttarla al meglio. Rimane quindi il rammarico di non aver saputo dare continuità all'ottimo punto intascato domenica scorsa sul campo della Caratese. Non è stata comunque una partita disastrosa, sono emersi degli elementi positivi da cui bisogna ripartire. Merate in vantaggio al minuto 36' grazie ad pregevole pallonetto dell'ottimo Chiaia, che sfrutta la libertà concessa dalla difesa salodiana. pochi  minuti prima era stato annullato un goal a Petrone per un dubbio fuorigioco. Nella ripresa pressione del Salò senza tuttavia impensierire più di tanto la retroguardia del merate. Squadra ospite che raddoppia al 81' con Pepe, grazie anche ad una indecisione di Menegon. Tre minuti dopo splendida azione Petrone, Nodari, Quarenghi con il capitano che insacca alle spalle di Biffi. Il tempo e le occasioni per pareggiare ci sono ma, quasi allo scadere, in quella più clamorosa, Tognassi spara addosso a Biffi da dentro l'area piccola.