A.C. SALO'

VALSABBIA

14 ottobre 2007 - Campionato 2007/2008 - 7^ giornata

SESTESE 1

SALO' VALSABBIA 3

Arbitro: Flavio Ricciardella di Verbania.

Reti: 49' Tognassi (S), 56' Petrone (S), 74' Petrone (S), 82' Magnoni (Sest.).

 

SESTESE: Redaelli, Moia, Adzaip (75' Maugeri), Sciarrone, Salvigni, Rondinelli (87' Pellegrini), Salerni (56' Ruggeri), Balacchi, Magnoni, Zinnari, Ravasi..All.: Oliva.

 

SALO': Menegon, Sberna, Savoia, Ferretti, Tognassi, Sella, Leoni, Longhi, Quarenghi, Petrone (86' Spartera), Pasinelli (73' Pedrocca). All.: Nunziata.

 

ARBITRO: Flavio Ricciardella di Verbania.

 

RETI: 49' Tognassi (S), 56' Petrone (S), 74' Petrone (S), 82' Magnoni (Sest.).
 

NOTE: Ammoniti Ravasi (Sest.) e Leoni (Salò).

Mister Nunziata lo aveva detto alla vigilia: "siamo pronti per cominciare a vincere" e così è stato. Dopo un primo tempo al sonnifero con due soli sussulti, il colpo di testa a botta sicura di Tognassi respinto non si sa come da Redaelli e l'autentico miracolo si Savoia che salva sulla linea una rete praticamente già fatta, il Salò nella ripresa inizia con più decisione e mette subito in difficoltà la mediocre compagine varesina. Al 49' su corner di Pasinelli, Tognassi si incunea tra due difensori e di testa porta in vantaggio la squadra. La Sestese non ci stà e si getta in avanti a pieno organico aprendo incredibili varchi per il contropiede Salodiano. Quarenghi, alla prima occasione non si fa pregare e parte in velocità tagliando la difesa avversaria e servendo un pallone d'oro a Petrone che in diagonale raddoppia. Poi, bisogna ancora una volta rimarcarlo, i soliti dieci minuti di blackout che consentono alla Sestese di andare alla conclusione almeno tre volte pericolosamente ma, grazie anche ad un ottimo Menegon, l'incontro non si riapre ma, anzi, al 74', Pedrocca (subentrato a Pasinelli) serve un ottima palla dalla destra a Petrone che anticipa i difensori ed insacca di testa da due metri. All'82' c'è il tempo per la rete della bandiera della Sestese firmata da Magnoni, di gran lunga il migliore dei suoi. Insomma un Salò forse meno brillante rispetto alle ultime apparizioni, ma terribilmente cinico. Meno occasioni del solito ma sfruttate a dovere. Domenica prossima al "Turina" sarà di scena il Fanfulla in un incontro che dirà quale campionato dovrà giocare il Salò.

I video delle reti:

 

49' Tognassi

56' Petrone

74' Petrone