A.C. SALO'

VALSABBIA

15 marzo 2008 - Campionato 2007/2008 - 28^ giornata

SALO' VALSABBIA 1

DARFO BOARIO 1

Arbitro: Giovanni Colella di Perugia.

Reti: 85' Leoni (S), 89' Garrone (D) (rig.).

 

SALO': Menegon, Sberna, Boldrini, Tognassi, Martinazzoli, Sella, Leoni, Pedrocca, Vitali, Quarenghi, N'Dzinga (69' Pasinelli). All.: Crotti.

 

DARFO BOARIO: Milesi, Stefani, Mosa, Giorgi, Poma, Parolari, Odelli (90' Curnis), Longo, Garrone, Prandini (83' Bassi), Taboni. All.: Inversini.

.

ARBITRO: Giovanni Colella di Perugia.

 

RETI: 85' Leoni (S), 89' Garrone (D) (rig.).

 

NOTE: Ammoniti Martinazzoli e Tognassi (S), Parolari e Prandini (D).

La rete di Ermanno Leoni
 

Pareggio doveva essere e pareggio è stato. Dopo un buon inizio con una traversa per parte, Salò e Darfo decidono di non giocare e mettono in scena una delle più brutte partite della stagione con una miriade di passaggi errati da ambo le parti. Quando a tutti stava tacitamente ormai bene il pareggio, Quarenghi con un tocco illuminante mette in porta Ermanno Leoni che non può esimersi dal depositare la palla in rete per il vantaggio del Salò. Ma, come detto, pareggio doveva essere ed il Salò, negli ultimi cinque minuti, si ritira nella propria area a giochicchiare, lasciando l'iniziativa al Darfo che peraltro fatica ad andare alla conclusione. A mettere le cose a posto ci pensa Boldrini che, quasi allo scadere, stende in area un avversario; rigore trasformato da Garrone per il pareggio che, appunto, doveva essere. Lascia perplessi il solito "buonismo" dimostrato dal Salò che, vista l'attuale classifica, doveva e soprattutto poteva conquistare l'intera posta ed invece ha concesso un punto al Darfo che, con la squadra disastrata da infortuni e squalifiche, pian piano sta raggiungendo la quota salvezza. Giova ricordare che nell'incontro di andata, quando il Salò era terzultimo e con l'acqua alla gola, i camuni si sono ben guardati dal concedere il "punticino".