A.C. SALO'

VALSABBIA

16 gennaio 2008 - Campionato 2007/2008 - 19^ giornata

MERATE 1

SALO' VALSABBIA 1

Arbitro: Simone Aversano di Treviso.

Reti: 43' Caricato (S), 60' Pizzini (M).

 

MERATE: Biffi, Franchetto, Bertoncelli, Sala R., Schenone, Mora, Marchi (54' Zingaro), Abd Alla (86' Buzzi), Capetti (58' Pizzini), Prunecchi, Gherardi. All.: Bolis.

 

SALO': Menegon, Boldrini, Savoia, Martinazzoli, Caricato, Sella, Leoni (28' Pedrocca), Longhi (51' Sberna), Quarenghi, Pasinelli, N'Dzinga (81' Ferretti). All.: Crotti.

 

ARBITRO: Simone Aversano di Treviso.

 

RETI: 43' Caricato (S), 60' Pizzini (M).

 

NOTE: Ammoniti Leoni e Pasinelli (S), Marchi (M).

Il video della rete di Andrea Caricato

Fonte: www.meratecalcio.it

Pareggio interno per il Merate contro il Salò questo pomeriggio nel recupero della 19a giornata. Partita giocata sotto una pioggia battente e su un campo al limite della praticabilità. Il Merate si schiera con un 4-3-3 (stesso modulo adottato dai bresciani). La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio grazie alla rete di Caricato al 43' che sfrutta al meglio un corner di Quarenghi insaccando di testa. In precedenza però era stata la formazione meratese a fare la partita e ad andare più volte vicina al gol. Al 16' conclusione di Prunecchi a lato. Quattro minuti più tardi ci prova Capetti su punizione, Menegon è bravo a distendersi e mettere in angolo. Al 33' ospiti pericoli con N'Dzinga ma il suo pallonetto termina alto. Ci prova ancora Prunecchi (35') per il Merate, conclusione di poco alta. Poi il vantaggio del Salò che ammutolisce il Ferrario. Nella ripresa il Merate cambia marcia e si piazza stabilmente nella metà campo avversaria. Al 49' lancio in verticale di Abd Alla, girata area di Prunecchi, Menegon si supera e riesce a deviare la palla poi allontanata da un compagno. La pressione dei gialloblu aumenta ed al 60' arriva il pareggio: angolo di Sala R., mischia in area risolta da Pizzini che in scivolata sul secondo palo mette in rete. Al 65' ancora Pizzini pericoloso con una bella conclusione da fuori area, Menegon si distende e mette in angolo. A metà ripresa ospiti due volte vicini al gol con N'Dzinga, ma in entrambe le occasioni il campo zuppo d'acqua aiuta i gialloblu e le occasioni sfumano. Forcing finale del Merate ma senza successo e dopo 4' di recupero l'arbitro decreta la fine.