A.C. SALO'

VALSABBIA

20 aprile 2008 - Campionato 2007/2008 - 32^ giornata

BASE 96 SEVESO 1

SALO' VALSABBIA 3

Arbitro: Stefano Alassio di Imperia.

Reti: 3' N'Dzinga (S), 53' Danieli (B) rig., 76' Longhi (S), 81' Petrone (S).

 

BASE 96 SEVESO: Monguzzi, Rondina, Pecorini, Cavallini, Sala, Finazzi, Rossi, Clerici (46' Danieli), Corti (65' Gibbs), Volontè (77' Logoluso), Pilat. All.: Strano.
 

SALO': Menegon, Sberna, Caricato, Tognassi, Savoia, Sella, Pedrocca, Pasinelli (67' Petrone), Vitali (46' Longhi), Quarenghi, N'Dzinga (77' Martinazzoli). All.: Crotti.

 

ARBITRO: Stefano Alassio di Imperia.

 

RETI: 3' N'Dzinga (S), 53' Danieli (B) rig., 76' Longhi (S), 81' Petrone (S).

 

NOTE: Ammoniti Sberna e Petrone (S), Finazzi (B). Al 44' espulso Cavallini (B).

Pronti, via. Alla prima ripartenza, dopo soli 3 minuti, N'Dzinga coglie impreparata la difesa di casa, si invola verso la porta, salta il portiere e sigla la rete del vantaggio salodiano. Poi, per tutto il primo tempo, il Salò addormenta come al solito la partita pungendo solamente in contropiede, colpendo due legni con lo sfortunatissimo Cristian Quarenghi. A scaldare gli animi ci pensa l'arbitro che allo scadere del primo tempo mostra il rosso diretto a Cavallini per un'entrata brutta ma certo non cattiva ai danni di Vitali, costretto poi a lasciare il campo. Poi, ad inizio ripresa, evidentemente per compensare l'espulsione, concede un calcio di rigore ai milanesi per fallo di "coscia" in area di Andrea Caricato. Decisione incredibile! Dopo 10 minuti di paura, dove il Base 96 si getta in avanti cercando addirittura la vittoria, Mister Crotti inserisce la terza punta Petrone e passa in vantaggio con Alessandro Longhi che, dopo aver fallito precedentemente una favorevolissima occasione, mette in rete uno splendido assist di N'Dzinga. La terza marcatura è un gran gol di Gigi Petrone che mette dentro in tuffo un perfetto cross di Longhi tra le ingiustificate proteste dei giocatori di casa per un fuori gioco passivo in partenza di Petrone. Agganciata la zona play-off in condominio con la Caratese.

I video delle reti:

3' N'Dzinga

76' Longhi

81' Petrone