A.C. SALO'

VALSABBIA

27 gennaio 2008 - Campionato 2007/2008 - 22^ giornata

SALO' VALSABBIA 2

TRENTO 1

Arbitro: Salvatore Lemma di Barletta (BA).

Reti: 5' Quarenghi (S), 66' Cvetkovic (T), 85 Petrone (S).

 

SALO': Menegon, Sberna, Savoia, Caricato, Ferretti, Sella, Pedrocca (76' Petrone), Pasinelli (79' Tognassi), Vitali (76' Longhi), Quarenghi, N'Dzinga. All.: Crotti.

 

TRENTO: Marin, Bez, Lemmi, Cammalleri,  Crivellari (75' Agosti), Perretta, Perlini, Pontalti (61' Bortolotti), Cvetkovic, Sessolo, Vitti (59' Parro). All.: Capuzzo.

.

ARBITRO: Salvatore Lemma di Barletta (BA).

 

RETI: 5' Quarenghi (S), 66' Cvetkovic (T), 85 Petrone (S).

 

NOTE: Ammoniti Savoia, Pasinelli, Sella e Petrone (S), Cvetkovic (T).

I video delle reti:

5' Quarenghi - 85' Petrone

Cristian Quarenghi alla vigilia aveva pronosticato una vittoria per allungare sul Trento e rilanciarsi in campionato, di realizzare una rete (finora non gli era mai riuscito) ai Trentini e di andare in doppia cifra nella classifica marcatori. Detto, fatto! Non passano nemmeno cinque minuti ed il  bomber, con l'aiuto di N'Dzinga, mette a segno la decima marcatura stagionale. Salò in formazione decisamente offensiva che ha dominato la gara dall'inizio alla fine, andando in apprensione solo in occasione di alcune azioni con palla inattiva ma senza mai correre seri pericoli sino al 66' quando, dopo una sfortunata deviazione della barriera salodiana, la palla giunge a Cvetkovic che, solo in area, è lesto a girarsi e battere Menegon nell'unica vera palla gol del Trento. Mister Crotti non ci sta e, ad una formazione già molto offensiva aggiunge Petrone, al rientro dopo la fastidiosa influenza, che all'85', ben servito da Quarenghi, non ci pensa due volte e spara un missile di sinistro che trafigge il portiere Marin. Da segnalare nella ripresa il rientro di Diego Tognassi dopo la noia muscolare che lo ha bloccato per alcune settimane.