A.C. SALO'

VALSABBIA

30 settembre 2007 - Campionato 2007/2008 - 5^ giornata

TRENTO 3

SALO' VALSABBIA 2

Arbitro: Fabio Hager di Trieste

Reti: 5' Bortolotti (T), 32' Leoni (S), 58' Petrone (S), 74' Sessolo (T), 77' Masini (T).

 

TRENTO: Sellan, Bez, Masini, Cammalleri (60' La Vecchia), Filizola, Perretta (81' Agosti), Perlini, Pontalti, Bortolotti, Sessolo, Vitti (54' Parro). All.: Capuzzo.

 

SALO': Compiani, Sberna, Savoia, Sella, Ferretti, Martinazzoli, Quarenghi, Leoni (76' Pedrocca), Petrone, Longhi, Pasinelli (80' Spartera). All.: Nunziata.

 

ARBITRO: Fabio Hager di Trieste.

 

RETI: 5' Bortolotti (T), 32' Leoni (S), 58' Petrone (S), 74' Sessolo (T), 77' Masini (T).
 

NOTE: Ammoniti: Bortolotti (T), Sberna, Longhi, Ferretti, Martinazzoli, Petrone (S). Espulsi Martinazzoli e Quarenghi (S).

Peccato. Il miglior Salò della stagione esce sconfitto dallo stadio Briamasco di Trento non senza polemiche. Trento subito in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Bortolotti. Il Salò non perde la calma ma riesce a creare e gestire la partita nel migliore dei modi fino a trovare il pareggio grazie ad un piattone di destro di Leoni. Sul finire della prima frazione di gioco gli uomini di Mr. Nunziata sfiorano il raddoppio più volte. Il goal del momentaneo vantaggio il Salò lo trova al 58' grazie ad un preciso colpo di testa di Petrone. Trento in difficoltà e Salò che sembrava poter controllare la partita, ma al 75' Sessolo, il migliore in campo, trovava il pareggio con un bellissimo destro appena dentro l'area di rigore. Due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Masini a trovare il goal della vittoria, in  una posizione che a tutti è parsa in fuorigioco. Vibranti proteste del Salò che hanno portato all'espulsione di Martinazzoli. Nel finale espulso ingiustamente anche il Capitano Cristian Quarenghi.

 
La rete di Leoni
La rete di Petrone