SALO AI PLAY-OFF SE . . .

Il Salò potrà accedere ai play-off solamente vincendo l'ultima giornata sul campo della Solbiatese. Qualsiasi altro risultato lo escluderebbe dalla fase finale. Infatti, vincendo a Solbiate il Salò aggancerebbe i varesini a 56 punti e, in virtù degli scontri diretti (che risulterebbero entrambi vinti) sarebbe in vantaggio nella classifica avulsa. Questo anche nell'ipotesi che il Voghera (ora a pari punti con il Salò) vincesse la sua gara ed agganciasse Salò e Solbiatese (in questo caso la classifica avulsa a tre vedrebbe in testa il Salò con 9 punti seguito dal Voghera a 7 e dalla Solbiatese a 1).

Per i play off non sono previsti spareggi, come indicato nel regolamento della fase finale del campionato consultabile sul comunicato ufficiale n. 94 del 07/03/2008.

Quindi, nonostante ben sette squadre del girone possano matematicamente ancora raggiungere la quota play off, sabato sera (ricordiamo che Solbiatese-Salò è anticipata a sabato 03 maggio - ore 14.30 in diretta su Rai Sport Satellite) avremo già il verdetto definitivo.

Vincendo a Solbiate il Salò chiuderebbe al quinto posto o, in caso di mancata vittoria della Colognese, addirittura al quarto posto.