2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

04 gennaio 2009 - Campionato 2008/2009 - 17^ giornata

SALO' VALSABBIA 3

CASTELLANA 1

Arbitro: Matteo Pellegrini di Arco (TN).

Reti: 47’ rig. Pupita (C), 54’ Picardi (S),83’ Rossi (S), 87’ N’Dzinga (S).

 

SALO': Frigerio, Sberna (77' N'Dzinga), Ferretti, Leonarduzzi, Picardi, Sella, Scioli, Guardigli (68' Longhi), Quarenghi, Rossi, Zanardo (87' Ruopolo). All.: Caini. (Zanoncelli squalificato).

 

CASTELLANA: Portesi, Bastia, Cavicchioli, Florindo, Casapulla (83' Tommasoni), Pedrocca (87' Bilardo), Bersi, Pupita, Chitò (35' Burlotti), Carlet. All.: Franzoni.

 

ARBITRO: Matteo Pellegrini di Arco (TN).

 

RETI: 47’ rig. Pupita (C), 54’ Picardi (S), 83’ Rossi (S), 87’ N’Dzinga (S).
 

NOTE: Ammonito Sella (S). All'85' espulso Carlet (C).

 

Più dura di quanto ipotizzabile ma la vittoria contro la Castellana è arrivata con un finale in crescendo. Complici forse i fumi di Capodanno e l'atteggiamento della Castellana, rinforzata nel mercato di riparazione, il Salò fatica a fare gioco nel primo tempo e, pur creando alcune buone situazioni, non riesce ad andare in rete. I mantovani per tutto il primo tempo spezzano le trame dei ragazzi di Mister Zanoncelli per poi ripartire in contropiede fino allo scadere quando per una disattenzione difensiva si guadagnano un calcio di rigore ben trasformato da Pupita. Nella ripresa si vede invece un Salò più deciso che rimette subito l'incontro in equilibrio con un ottimo inserimento di Picardi che triangola con Sella e dal limite dell'area piazza la palla nell'angolino alla sinistra di Portesi. Dopo un attimo di paura per un tiro di Pupita peraltro ben respinto da Frigerio, la Castellana si spegne lentamente ed il Salò preme con sempre più insistenza, inserendo anche N'Dzinga, ed alla fine viene premiato con le reti di Max Rossi su dormita della difesa ospite ed il sigillo finale di Cristian Quarenghi che si fa 80 metri palla al piede e serve un pregevole assist a N'Dzinga che da solo a centro area non può sbagliare. Buono l'esordio di Zanardo che ha fornito alcuni deliziosi assist ed è anche andato al tiro in un paio di circostanze.

54' rete di Picardi
83' rete di Rossi
87' rete di N'Dzinga