2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

09 novembre 2008 - Campionato 2008/2009 - 10^ giornata

SALO' VALSABBIA 1

FIORENZUOLA 0

Arbitro: Stefano Casaluci di Lecce.

Reti: 22’ Quarenghi.

 

SALO': Frigerio, Sberna, Leonarduzzi, Ferretti, Picardi, Guardigli, Sella (73' Macchia), Scioli, N'Dzinga (60' Gusmini), Quarenghi, Rossi (80' Paghera). All.: Zanoncelli.

 

FIORENZUOLA: Bersellini, Marnini, Piva, Lambrughi, Delle Donne, Rosi, Orrù, Franchi (77' Melotti), Armani, Valla, Fermi. All.: Perazzi.
 

ARBITRO: Stefano Casaluci di Lecce.

 

RETI: 22' Quarenghi.

 

NOTE: Ammonito Frigerio (S)

 

Ancora una perla da tre punti del Capitano ed il Salò vola solitario ad un punto dalla capolista Noceto. Un Salò pimpante e concreto per una buona mezzora, già al 2' colpisce un clamoroso palo con Max Rossi, continua ad attaccare costruendo un paio di ottime occasioni sino alla meritata rete di Quarenghi. Poi nel finale di tempo subisce il ritorno del Fiorenzuola che, sfruttando numerose palle inattive, impegna severamente in almeno tre occasioni Frigerio che si disimpegna sempre da campione. Nella ripresa, dopo un quarto d'ora equilibrato, i piacentini rompono gli indugi, prendono possesso del centrocampo ed attaccano a testa bassa con un gioco brillante e spumeggiante, mettono in seria difficoltà il Salò costretto solo a difendersi tentando di ripartire, ma in pratica non arrivano mai alla conclusione grazie alla grande prova di tutto il reparto difensivo, con i centrali Ferretti e Leonarduzzi che non sbagliano un intervento. Dopo quattro lunghi minuti di recupero arriva il fischio finale che sancisce una grande, importantissima vittoria contro una grande squadra, nettamente la migliore vista sino ad oggi al Turina.

il palo di Max Rossi

 

 

 

la rete di Cristian Quarenghi

le parate di Frigerio