2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

10 maggio 2009 - Campionato 2008/2009 - 33^ giornata

SALO' VALSABBIA 2

VERUCCHIO 0

Arbitro: Marco Serra di Torino.

Reti: 51´ Quarenghi (S); 67´ Paghera (S).

 

SALO': Gargallo, Sberna, Leonarduzzi, Ruopolo, Longhi, Sella, Macchia, Scioli, Quarenghi (86' Fioletti), Rossi (65' N'Dzinga), Zanardo (65' Paghera). All.: Zanoncelli.

 

VERUCCHIO: Placuzzi, Antonelli, Arrigoni, Baldini, Morara, Palazzi, Boccali (68' Bartolucci), Casadei (46' Narducci), Ridolfi (61' Rinaldi), Drudi, Damato. All.: Ciriaco.

 

ARBITRO: Marco Serra di Torino.

 

RETI: 51´ Quarenghi (S); 67´ Paghera (S).
 

NOTE: Ammonito Sella (S). Al 67' espulso Scioli (S)

Play off raggiunti con una giornata di anticipo che, salvo ribaltoni, vedranno come avversario il Fiorenzuola o, in caso di quinto posto, probabilmente il Castellarano, comunque sia sempre in trasferta. Partita senza storia, iniziata a ritmo basso ma giocata in crescendo fino al vantaggio di Cristian Quarenghi che festeggia le 300 partite in campionato col Salò sfruttando un regalo di Max Rossi che ad inizio ripresa crossa una palla che deve essere solo spinta in rete. Mister Zanoncelli vuole chiudere subito il discorso e cambia le punte: fuori Rossi e Zanardo e dentro N'Dzinga e Paghera che non si fanno pregare e con l'aiuto di Quarenghi confezionano subito il raddoppio ad opera di Paghera. Il Salò potrebbe accontentarsi ma invece spinge ancora, rimane in 10 per il rosso diretto a Scioli a cui sfugge una parola di troppo verso l'ennesimo arbitro mediocre visto quest'anno, ma attacca ancora di più sino al 90' sfiorando a ripetizione la terza rete. Piccolo problema prima dell'incontro per Marco Romano che non viene rischiato e quindi esordio forzato tra i pali per Graziano Gargallo che, nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa, si è ben disimpegnato.

51' Quarenghi 67' Paghera
intervista al Mister intervista al Capitano