2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

11 gennaio 2009 - Campionato 2008/2009 - 18^ giornata

SALO' VALSABBIA 1

ESTE 2

Arbitro: Giovanna Farinelli di Roma.

Reti: 14’ Pastrello (E), 20’ Cvetkovic (E), 47’ rig. Quarenghi (S).

 

SALO': Frigerio, Sberna (46' Longhi), Ferretti, Leonarduzzi, Picardi, Sella (22' N'Dzinga), Scioli, Guardigli, Quarenghi, Rossi, Zanardo (79' Paghera). All.: Caini. (Zanoncelli squalificato).

 

ESTE: Poluzzi, Moroni, Milanese, Zane, Aliberti, Favaro, Sessolo, Pastrello (92' Salvato), Cvetkovic (83' Bedin), Agostini (62' Pozzi), Baggio. All.: Feltrin.

 

ARBITRO: Giovanna Farinelli di Roma.

 

RETI: 14’ Pastrello (E), 20’ Cvetkovic (E), 47’ rig. Quarenghi (S).
 

NOTE: Ammoniti Sberna, Guardigli e Leonarduzzi (S), Pastrello e Milanese (E). Al 79' espulso Baggio (E).

 
 

Cade l'imbattibilità del "Turina" dopo sedici mesi e cade nella maniera più rocambolesca possibile. Si parte con  una splendida rete di Matteo Guardigli clamorosamente annullata dal guardalinee che sbandiera un fuori gioco inesistente, si prosegue con due altrettanto clamorosi errori che consentono all'Este di portarsi sul 2-0 e si conclude con l'arrembaggio del Salò che ad inizio ripresa ottiene e concretizza un calcio di rigore, colpisce ben quattro traverse, va alla conclusione in oltre venti occasioni ma la sfortuna in primis, almeno quattro interventi strepitosi del portiere ospite Poluzzi e gli estensi schierati a muro a difendere disperatamente la propria rete con ogni mezzo. Nonostante i due grossolani errori del primo tempo stava stretto addirittura il pareggio ed invece è arrivata la sconfitta. La squadra c'è ed è in salute e si vede ma la vetta si allontana.

12' la rete clamorosamente annullata a Guardigli
13' rete di Pastrello
20' rete di Cvetkovic
48' rigore su Guardigli trasformato da Quarenghi
tutto quello che è successo in 2 minuti: al 49' ed al 94'