2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

12 ottobre 2008 - Campionato 2008/2009 - 6^ giornata

SALO' VALSABBIA 2

CASTELFRANCO 0

Arbitro: Giovanni Iacobone di Nichelino (TO).

Reti: 23' Quarenghi, 28' Rossi.

 

SALO': Romano, Sberna, Leonarduzzi, Ruopolo, Longhi, Guardigli, Sella, Scioli, N'Dzinga (78' Paghera), Quarenghi (66' Gusmini), Rossi (56' Ferretti). All.: Zanoncelli.

 

CASTELFRANCO: Petruzzelli, Del Nevo, Spinazzi (58' Pecorari), Rocca, Smerilli, Tammaro, Di Gaudio, Di Virgilio, Galati, Zanzi (46' Pasino), Daniane (62' Maiorano). All.: Chezzi.

 

ARBITRO: Giovanni Iacobone di Nichelino (TO).

 

RETI: 23' Quarenghi, 28' Rossi.

 

NOTE: Ammoniti Quarenghi e Ruopolo (S), Rocca (C). Al 53' espulso Ruopolo (S) per doppia ammonizione.

Il Salò c'è. E si vede. Dopo la batosta di Noceto Mister Zanoncelli mischia le carte e contro il Castelfranco schiera una sorta di 4-3-3 atipico ma convincente, come finalmente convincente è stata la prestazione globale in tutti i reparti. Partita pressochè già chiusa alla metà del primo tempo dove nel giro di 5 minuti il Salò si porta prima in vantaggio con il capitano Cristian Quarenghi, lesto a ribadire in rete una splendida azione tambureggiante con due conclusioni respinte dal portiere ospite ed il tap-in vincente, e poco dopo raddoppia con Max Rossi sempre su cross di Quarenghi. A riaprire l'incontro ci pensa l'arbitro che per uno scambio di giocatori mostra il giallo a Luca Ruopolo per poi ammonirlo, peraltro giustamente, una seconda volta e quindi espellerlo. Grave errore che costringe il Salò in 10 per quasi tutta la ripresa durante la quale il Castelfranco, pur spingendosi in avanti, rischia più di subire un'altra rete che non di segnarla. Buona la prova di Marco Scioli, in campo per 90', ottima quella di Omar Leonarduzzi ed addirittura eccellente l'esordio tra i pali di Marco Romano (17 anni) preciso e sicuro in ogni situazione ed autore di un intervento sensazionale su colpo di testa ravvicinato.

23' rete di Cristian Quarenghi

28' rete di Max Rossi