Crea sito

2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

14 settembre 2008 - Campionato 2008/2009 - 2^ giornata

SALO' VALSABBIA 3

SANTARCANGELO 1

Arbitro: Lorenzo Ferrari di Mestre (VE).

Reti: 16' Rossi (S), 39' Bucchi (Sant.), 81' Ruopolo (S), 86' Quarenghi (S).

 

SALO': Frigerio, Sberna, Ferretti, Ruopolo, Longhi, Guardigli, Sella (67' Macchia), Gusmini (74' Paghera), Girardi, Quarenghi, Rossi (64' N'Dzinga). All.: Zanoncelli.

 

SANTARCANGELO: Nardi, Baldelli, Bezzi, Bucchi, Angelini (80' Buffone), Genestrett, Candoli C., Candoli M., Valle, Monaldini (90' Della Rocca), Zattini (85' Pignataro). All: Marin.

 

ARBITRO: Lorenzo Ferrari di Mestre (VE).

 

RETI: 16' Rossi (S), 39' Bucchi (Sant.), 81' Ruopolo (S), 86' Quarenghi (S).

 

NOTE: Ammoniti Guardigli, Longhi, Sella e Paghera (Salò), Bezzi (Sant.).

Tre punti si, ma il gioco ancora ni . . . Così si può definire l'incontro con i modesti riminesi del Santarcangelo. Una mezzora di buon calcio coronata dalla rete del vantaggio di Max Rossi, ma tante occasioni sprecate per chiudere la partita e così, come purtroppo sovente capita al Salò, alla prima ed unica mezza occasione, gli ospiti pareggiano. E qui ritornano i fantasmi: squadra che pur attaccando risulta confusionaria, priva di idee e soprattutto della compattezza mostrata nel primo tempo. Per riordinare le idee Mister Zanoncelli toglie uno spento Sella ed i volenterosi ma poco incisivi Gusmini e Rossi e mette N'Dzinga, Paghera e Macchia. La squadra pigia sull'acceleratore e, sugli sviluppi di un angolo, Luca Ruopolo corona una prestazione impeccabile mettendo la palla in rete dopo una corta respinta. Nemmeno il tempo di esultare che Quarenghi estrae dal cilindro una delle sue magie: saetta dai 25 metri dritta dritta nel sette che fulmina imparabilmente il pur ottimo portiere Nardi. Nota di merito anche per Paolo Sberna che, tornato nella sua posizione naturale sulla destra, è risultato nettamente il migliore in campo. Tre punti che fanno morale in attesa dell'insidiosa trasferta di Russi.

16' Rossi

81' Ruopolo

86' Quarenghi