Crea sito

2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

15 marzo 2009 - Campionato 2008/2009 - 26^ giornata

SALO' VALSABBIA 3

COMACCHIO LIDI 0

Arbitro:Matteo Milani di Verona.

Reti: 52’ Longhi (S), 80’ Quarenghi (S), 86’ Quarenghi (S).

 

SALO': Romano, Sberna, Longhi (88' Dosso), Leonarduzzi, Ruopolo, Sella, Scioli, Guardigli, Zanardo (33' Paghera) (67' Macchia), Quarenghi, Rossi. All.: Zanoncelli.

 

COMACCHIO: Calderoni, Finardi, Sassi, Barbi, Mame Seye (90' Arrigoni), Casoni, Gianella, Lo Nigro (65' Piccoli), Sarnelli, D'aniello (65' Codignola), Sabatini. All.: Ferroni.

 

ARBITRO: Matteo Milani di Verona.

 

RETI: 52’ Longhi (S), 80’ Quarenghi (S), 86’ Quarenghi (S).
 

NOTE: Ammoniti: Casoni, Sarnelli (C). Al 78’ espulso Barbi (C).

Al Turina è proprio un altro Salò. Anche il temuto incontro con il Comacchio, già dato per retrocesso ma improvvisamente rivitalizzato dalle ultime buone prestazioni che hanno portato i ferraresi a soli tre punti dalla zona play out, il Salò gioca un incontro a dir poco perfetto, partendo piano piano, non perdendo mai la calma, crescendo progressivamente e dilagando nella ripresa, senza concedere mai alcuna occasione al Comacchio che, dal canto suo, dopo un primo tempo gagliardo, mirato principalmente a spezzare il gioco del Salò, cala inesorabilmente alla distanza. A sbloccare il risultato è Alessandro Longhi, migliore in campo insieme a Leonarduzzi, che finalizza un tocco di testa di Max Rossi. E poi ci pensa il Capitano Cristian Quarenghi con due perle delle sue a chiudere e mettere sotto ghiaccio la partita (per lui gol numero 126 con la maglia del Salò di cui 63 in serie D). Da segnalare l'imperiosa prestazione del difensore centrale ferrarese Mame Seye, vero padrone della propria area, autore di innumerevoli salvataggi in extremis e di interventi risolutori fino a quando, stremato, ha dovuto lasciare il campo tra i convinti applausi di tutto lo stadio.

52' rete di Longhi
80' rete di Quarenghi

86' rete di Quarenghi

intervista a Mister Zanoncelli