2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

19 aprile 2009 - Campionato 2008/2009 - 30^ giornata

SALO' VALSABBIA 3

CASTEL SAN PIETRO 3

Arbitro: Fabrizio Ferrara di Palermo.

Reti: 43’ rig. Quarenghi (S), 45’ rig. Picci (C), 48’ Paterna (C), 59’ Paghera (S), 76’ Zanardo (S), 77’ Picci (C).

 

SALO': Romano, Sberna, Longhi, Ruopolo, Leonarduzzi, Sella, Guardigli (46' Macchia), Scioli (58' Paghera), Quarenghi, Rossi, N'Dzinga (58' Zanardo). All.: Zanoncelli.

 

CASTEL SAN PIETRO: Renna, Poggi, Buscarini, Nicoletti, Adani,  Siena, Tosi S. (72' Caprioni), Zaza (72' Ferrini), Picci, Paterna, Semprini (65' Tosi M.). All.: Lepore.

 

ARBITRO: Fabrizio Ferrara di Palermo.

 

RETI: 43’ rig. Quarenghi (S), 46’ rig. Picci (C), 48’ Paterna (C), 59’ Paghera (S), 76’ Zanardo (S), 77’ Picci (C).
 

NOTE: Ammoniti: Semprini, Siena, Tosi S., Picci, Ferrini(C) e N'Dzinga (S).

Fuochi d'artificio sotto l'acqua al Lino Turina nell'attesissimo scontro playoff con il Castel San Pietro. Dopo l'intero primo tempo pressochè inguardabile dove i bolognesi hanno mostrato un gioco brillante e rapido che però si spegneva sempre alla tre quarti ed un Salò bruttino ma come al solito concreto che falliva due occasioni molto favorevoli, allo scadere Cristian Quarenghi si conquista e trasforma un netto calcio di rigore. Quando tutto lasciava presagire un intervallo con il Salò in vantaggio, il Signor Ferrara da Palermo, forse stanco per il viaggio vista la pessima direzione di gara, si inventa un calcio di rigore per il Castel San Pietro ed ammonisce pure N'Dzinga che invece il fallo lo subisce nettamente venendo affossato da ben due avversari. Nella ripresa il Salò sembra partire meglio ma dopo 2 minuti subisce un contropiede ficcante che mette Paterna solo davanti a Romano che sbaglia l'uscita e incassa il gol dell'1-2. Allora dentro Macchia, Paghera e Zanardo, che alla fine risulteranno tra i migliori, ed i ragazzi di Mister Zanoncelli iniziano a macinare azioni su azioni raggiungendo il pari con un gol da cineteca di Paghera e siglando il 3-2 con Zanardo. Il Castel San Pietro, ottima squadra, non molla e nemmeno dopo un minuto, una rasoiata di Picci riporta l'incontro in parità. I bolognesi calano nel finale, complice anche l'inferiorità numerica per l'infortunio di Siena a sostituzioni già avvenute e subiscono gli ultimi disperati tentativi del Salò che sfiora in un paio di occasioni il rocambolesco vantaggio. Per i play off non cambia nulla se non che c'è una partita in meno e che la prossima di Budrio sarà difficilissima contro un Mezzolara all'ultima spiaggia.

43' Quarenghi
46' Picci
48' Paterna
59' Paghera
76' Zanardo
77' Picci