2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

19 ottobre 2008 - Campionato 2008/2009 - 7^ giornata

FERALPI LONATO 0

SALO' VALSABBIA 1

Arbitro: Salvatore Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Reti: 87' Quarenghi (rig.)

 

FERALPI LONATO: Dutto, Martinelli (62' Bosco), Colicchio, Valotti, Cherubini, Pedretti (80' Marini), Fiorentini, Lorenzi, Franchi, Graziani (68' Pellegrini), Pane. All.: D'Astoli.

 

SALO': Romano, Sberna, Ferretti, Leonarduzzi, Longhi, Guardigli, Sella, Scioli (85' Colosio), Quarenghi, Gusmini (53' Rossi), N'Dzinga (78' Paghera). All.: Zanoncelli.

 

ARBITRO: Salvatore Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

 

RETI: 87' Quarenghi (rig.)

 

NOTE: Ammoniti Ferretti e Scioli (S), Martinelli e Pedretti (F).

 
 

Capolista colpita e affondata. Con una prestazione praticamente perfetta un ottimo Salò coglie tre punti importantissimi sul campo della capolista Feralpi Lonato concedendo praticamente niente ai temibili avversari schierati dall'inizio e per oltre un'ora con ben quattro punte sempre ben contenute dalla difesa salodiana. Ancora in evidenza Omar Leonarduzzi, vero padrone della propria area. Per il Lonato solo alcuni tiri dalla distanza e qualche calcio di punizione sempre impreciso. Non che il Salò abbia mostrato molto di più in fase offensiva, ma la squadra non ha mai dato l'impressione di soffrire l'avversario, ribattendo colpo su colpo e pungendo in contropiede. Negato un rigore evidentissimo a Gusmini ad inizio ripresa, preso per il collo in piena area da un avversario, fallo ben più netto della comunque evidente trattenuta su Guardigli che ha portato al rigore della vittoria. Domenica la prova della verità: al Turina arriva il risvegliato Castellarano dell'ex Luciani che oggi ha rifilato quattro reti al pur forte Fiorenzuola.

Il calcio di rigore di Cristian Quarenghi