2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

22 marzo 2009 - Campionato 2008/2009 - 27^ giornata

FIORENZUOLA 0

SALO' VALSABBIA 1

Arbitro: Pasquale D'Albore di Caserta.

Reti:51' Scioli (S).

 

FIORENZUOLA: Bersellini, Biolchi (60' Zane), Delledonne, Orru, Piva, Lambrughi (46' Orsi), Melotti, Armani, Rosi (55' Araldi), Fermi, Valla. All.: Perazzi.

 

SALO': Romano, Sberna, Longhi, Sella, Ruopolo, Leonarduzzi, Quarenghi (90' Gabrieli), Guardigli, Rossi (63' Macchia), Scioli, N'Dzinga (87' Paghera). All.: Zanoncelli.

 

ARBITRO: Pasquale D'Albore di Caserta.

 

RETI: 51' Scioli (S).
 

NOTE: Ammoniti: Zane, Delledonne (F), Leonarduzzi (S). Espulsi: 63' Ruopolo (S) e dalla panchina Caini (S).

Grande vittoria. Al di la dei tre punti conquistati, prestazione maiuscola di un Salò che finalmente riesce a giocarsi una trasferta con la formazione quasi al completo e, probabilmente, per la prima volta senza l'obbligo di far punti a causa della classifica corta, sfodera una gara eccellente, gioca a viso aperto contro un Fiorenzuola sicuramente brutta copia di quello visto all'andata, crea occasioni a ripetizione coronate dall'eurogol di Marco Scioli che, su sponda di Max Rossi, inventa una sventola di collo esterno di contrabbalzo che fulmina l'incolpevole Bersellini. Il Fiorenzuola, squadra che tuttora vanta il migliore attacco del campionato, tenta la reazione ma con il Salò di oggi non si passa. A rovinare un incontro bello e corretto ci pensa come sovente capita il direttore di gara con due decisioni alquanto discutibili (una non espulsione a favore del Salò con Max Rossi lanciato a rete e steso dall'ultimo uomo ed una invece espulsione molto affrettata per un brutto fallo di Ruopolo quando un giallo pareva bastare). Ora è piena zona play off con buon vantaggio e, perchè no, possibilità di sperare.

49' l'eurogol di Marco Scioli