2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

27 maggio 2009 - Campionato 2008/2009 - play off - 1° turno

FIORENZUOLA 2

SALO' VALSABBIA 3

Arbitro: Alessio Bertasi di Verona.

Reti: 9’ rig. Quarenghi (S), 36’ Fermi (F), 53’ Fermi (F), 57’ rig. Quarenghi (S), 75’ Sella (S).

 

FIORENZUOLA: Bersellini, Biolchi, Delledonne, Orru, Piva, Lambrughi, Melotti, Armani (77' Franchi), Rosi (84' Zane), Valla, Fermi. All.: Perazzi.

 

SALO': Gargallo, Sberna, Longhi, Ruopolo, Leonarduzzi, Sella, Macchia, Quarenghi, Paghera (87' Colosio), Rossi (77' Guardigli), N'Dzinga (91' Zanardo). All.: Zanoncelli.

 

ARBITRO: Alessio Bertasi di Verona.

 

RETI: 9’ rig. Quarenghi (S), 36’ Fermi (F), 53’ Fermi (F), 57’ rig. Quarenghi (S), 75’ Sella (S).
 

NOTE: Ammoniti Piva, Lambrughi e Melotti (F), Leonarduzzi e Ruopolo (S).

Bravo e fortunato. Così si può definire il Salò che sbanca per la seconda volta nella stagione il campo di un Fiorenzuola che, nonostante le voci degli ultimi giorni, se l'è giocata eccome. Salò in vantaggio con il Capitano Cristian Quarenghi che si procura e trasforma un netto calcio di rigore dopo nemmeno 10'. Il Fiorenzuola non ci sta e anche con l'aiuto del forte vento che ha insistito per tutto il primo tempo schiaccia il Salò e perviene al meritato pareggio con Fermi nel finale. Nella ripresa parte ancora forte il Fiorenzuola che si porta in vantaggio sempre con Fermi autore di una gran rete da fuori area. Il Salò si ributta in avanti ed ottiene un altro calcio di rigore per fallo su Longhi, ancora trasformato da Quarenghi e cerca la la rete del vantaggio che arriva con un tiro da fuori di Michele Sella non trattenuto da Bersellini. Il Fiorenzuola cala nettamente e, quando i giochi sembrano fatti, in pieno recupero una disattenzione difensiva mette Valla solo a due metri dalla porta del Salò sguarnita, ma il migliore dei piacentini calcia una bordata che sbatte per ben due volte sulla traversa prima di uscire definitivamente. Salò bravo e fortunato perchè la palla aveva nettamente superato la linea di porta, non vista dall'ennesima terna arbitrale a dir poco mediocre e che ha scontentato tutti. La rete avrebbe portato ai supplementari. Domenica 31 subito in campo a Castellarano (2-1 sul Castel San Pietro con doppietta di Luciani) per la finale del girone D.

 

9' Quarenghi
36' Fermi
53' Fermi
57' Quarenghi
75' Sella
92' il gol fantasma di Valla
intervista al Direttore generale
intervista al Mister