2008/2009

A.C. SALO'

VALSABBIA

29 marzo 2009 - Campionato 2008/2009 - 28^ giornata

SALO' VALSABBIA 2

SUZZARA 0

Arbitro: Massimiliano Cappellin di Como.

Reti:22’ Longhi (S), 47’ Guardigli (S).

 

SALO': Romano, Sberna, Longhi, Sella, Macchia, Leonarduzzi, Quarenghi, Guardigli (81’ Colosio), Rossi, (75’ Paghera), Scioli, N'Dzinga. All.: Zanoncelli.

 

SUZZARA: Frongillo, Ricca, Napolano, Di Maio, Lampugnani, Latini, Senè, (79’ Venerini), Catalano (46’ Sagna), Scarpato, Zanola (71’  Ravizzola), Paselli. All.: Giunta.

 

ARBITRO: Massimiliano Cappellin di Como.

 

RETI: 22’ Longhi (S), 47’ Guardigli (S).
 

NOTE: Ammoniti Macchia (Salò) e Ravizzola (Suz.). Espulso Ravizzola (Suz.) al 93’ per doppia ammonizione.

Nuova ottima prestazione del Salò, meno bella di quella di Fiorenzuola ma terribilmente concreta, che infila la terza vittoria consecutiva e si stabilizza nei quartieri alti della classifica. Ottima prima parte del primo tempo dove i ragazzi di Mister Zanoncelli spingono e convincono, sfiorano il vantaggio con la solita perla di Quarenghi che al volo colpisce in pieno la traversa, proseguono con N'Dzinga che si mangia incredibilmente una rete già fatta da dentro l'area piccola e passano in vantaggio con Longhi (ci ha preso gusto) che mette in rete un angolo di Quarenghi. Poi azione di contenimento sino all'intervallo per chiudere definitivamente i conti al 2' della ripresa con Guardigli lesto ad infilarsi nella difesa avversaria a deviare in rete un tiro non proprio come quello di Fiorenzuola di Marco Scioli. Gli oltre 40 minuti che rimangono raccontano solo di un Suzzara che tenta di reagire ma sbatte sistematicamente contro un Salò perfettamente schierato a difesa del risultato, per poi calare lentamente sino a rinunciare del tutto abbondantemente prima del fischio finale. Per una squadra che lotta per la salvezza praticamente nessun tiro in porta è veramente poco.

22' rete di Longhi
47' rete di Guardigli