A.C. SALO'

VALSABBIA

PALLONE D'ORO 2008

Dal 16 dicembre 2008 sarà possibile votare i calciatori dilettanti per la conquista del pallone d'oro 2008.

I TAGLIANDI POSSONO ESSERE CONSEGNATI ANCHE PRESSO LA

SEDE DELLA SOCIETA' OPPURE DIRETTAMENTE AI DIRIGENTI

 

Bresciaoggi 16/12/2008

Bresciaoggi 17/12/2008

 

Candidati per l'A.C. SALO' Valsabbia:

REGOLAMENTO

Formula confermata rispetto all’anno scorso. Si vota in due fasi. Nella prima saranno i lettori di Bresciaoggi a votare i loro giocatori preferiti con il solito meccanismo dei tagliandi da spedire al giornale. I lettori decideranno i nomi dei 10 calciatori che accederanno al voto finale della giuria qualificata composta da allenatori, direttori sportivi, presidenti e giornalisti che nomineranno il «Pallone d’oro» del calcio dilettantistico bresciano nel corso della serata finale.

LA NOVITÀ di questa sesta edizione sarà la nuova classifica settimanale che attribuirà un bonus di 100 punti al giocatore più votato della settimana. Da oggi, quindi, via alle votazioni fino a domenica sera quando si chiuderà la prima«manche» ed il giocatore meglio piazzato avrà subito un bonus di punti che lo farà salire in classifica. Da lunedì prossimo saranno due le classifiche pubblicate: quella generale e quella settimanale che attribuirà un ulteriore bonus. Succederà così per tre settimane, fino all’Epifania, accendendo quindi la corsa ad un posto nella top ten dei più votati.

IL CONSIGLIO per quanto riguarda l’invio dei tagliandi in redazione è di evitare le spedizioni singole, in modo da facilitare il conteggio dei voti e oltre che un risparmio per i costi di spedizione. Chi sceglie di recapitare i tagliandi via posta, inoltre, dovrà evitare l’invio negli ultimi giorni di validità del sondaggio, in modo da evitare che i voti possano arrivare oltre la scadenza del tempo massimo. Non sono valide fotocopie di tagliandi.

LA FORMULA ebbe un gran successo l’anno scorso, ma quest’anno sarà ancora più importante partire immediatamente bene, proprio per il meccanismo dei bonus che premierà il giocatore più regolare nel sostegno dei propri tifosi. Nella scorsa stagione fu contagioso l’entusiasmo che portò all’elezione dei dieci migliori della stagione con un crescendo di interesse da parte dei lettori che continuarono a far pervenire le loro preferenze a Bresciaoggi fino a poche ore dalla chiusura delle liste e in alcuni casi anche nei giorni successivi. Anche quest’anno, quindi, con una sola partita ufficiale da giocare domenica prima di chiudere l’anno solare, la passione per il calcio dilettantistico si riaccenderà per incoronare il miglior giocatore dopo i trionfi di Bottazzi, Quarenghi, Hubner, Gherardi e Panina, protagonisti assoluti del nostro calcio che già possono fregiarsi dell’ambito Pallone d’oro.